Perché questo dialogo tra ente e utenti sia più efficace e utile al miglioramento del servizio è necessario che avvenga con toni civili ed educati e nel rispetto reciproco e di tutte le parti coinvolte.
Per questo ti chiediamo di seguire alcune semplici regole:
- prima di commentare leggi con attenzione i contenuti della pagina Facebook EBAV e i relativi link. È possibile che la risposta alla tua domanda sia già presente;
- non scrivere in maiuscolo. Nel web 2.0 scrivere in maiuscolo equivale a urlare o inveire contro la persona che ti risponderà;
- non usare termini volgari o parolacce. Ricorda che commenti razzisti, incitazione all’odio, offese personali e diffamazione non sono assolutamente accettati sui nostri canali social;
- non pubblicare dati personali (indirizzi mail, numeri di telefono, numeri di pratica o di conto corrente, indirizzi, ecc.). Tramite social non possiamo accedere alle vostre pratiche e darvi informazioni personali, inoltre i vostri dati potrebbero essere utilizzati da altre persone per truffe o raggiri;
- non pubblicare pubblicità (neanche indiretta) o link a siti personali e attività esterne. Siamo una pagina istituzionale e non un veicolo per aumentare i propri follower e clienti;
In caso di pubblicazione di dati personali, nel rispetto della privacy, provvederemo, non appena possibile, a cancellare i vostri interventi o, laddove non possibile, a chiedervi di farlo voi stessi.
Qualora lo ritenessimo opportuno segnaleremo ai gestori dei diversi social contenuti razzisti, di incitazione all’odio, offese personali e diffamazione. In caso questi comportamenti venissero reiterati ci riserviamo di bannare l’utente senza ulteriori avvertimenti.